Negli ultimi cinque anni il settore spaziale globale è cresciuto in modo dirompente, sia in termini economici che di impatto sociale. Ormai le tecnologie e i servizi provenienti dallo spazio sono sempre più strategici e diffusi, ma non è tutto qui. L’esplorazione scientifica dello spazio si sta dotando di nuove tecnologie, come l’uso di big data e intelligenze artificiali, oltre a beneficiare degli sviluppi tecnologici della space economy. In tutto questo è giusto ricordarci che stiamo per tornare sulla Luna e per la prima volta forse da sempre, si parla in modo sensato di andare su Marte.
Perché vi diciamo questo?
Perché muoversi fra tutti questi aggiornamenti, notizie, tecnologie e scenari sempre più complessi è diventato difficile almeno quanto è importante. Questo è il primo motivo per cui stiamo sviluppando ORBIT, la prima piattaforma di informazione e approfondimento spaziale in Italia.
In ORBIT stiamo progettando diverse rubriche, analisi e approfondimenti, per capire meglio come evolve e prosegue lo spazio, ma non è tutto qui. Ogni settimana inviamo due newsletter, una dedicata agli eventi astronomici e di astrofisica più importanti della settimana, una per quelli della space economy. E ancora non è finita. Su Telegram, nel gruppo dedicato a ORBIT, discutiamo ogni giorno insieme di questi argomenti. Abbiamo però in serbo diversi piccoli e grandi aggiornamenti prima della fine del 2024, e poi grandissime novità per il 2025.
In ORBIT stiamo costruendo insieme la prima grande piattaforma di informazione e approfondimento sullo spazio, ma insieme la faremo diventare molto di più.
Il programma di affiliazione
Oggi, 26 novembre, siamo anche felici di annunciare che è attivo il programma di affiliazione di ORBIT. All’interno del vostro account, se siete iscritti a ORBIT, trovate un link personalizzato. Lo trovate seguendo le indicazioni dell’immagine qui sopra. Per ogni persona che si iscriverà a ORBIT tramite questo link, otterrete uno sconto progressivo sul vostro account ORBIT, secondo la tabella seguente. Per ora il programma di affiliazione funziona solo per l’abbonamento annuale. Ma ancora, non è finita qui. Lo sconto non finirà al 100%, nel caso venga raggiunto infatti, vi contatteremo per una collaborazione specifica.